Biografie

Mariangela Lando

Nata a Bassano del Grappa, vive a Padova dal 2001. Ha conseguito una laurea triennale con una tesi sul “Tema d’infanzia nella narrativa di Luigi Meneghello” e una tesi specialistica con “La narrativa autobiografica di Alfredo Panzini”.
Attualmente svolge un dottorato di ricerca in Scienze linguistiche, filologiche e letterarie presso l’ Università di Padova riguardo “Le storie e i manuali letterari per l’insegnamento 1870-1923: censimento e studio critico”. Altri interessi sono rappresentati dallo studio della forma antologica tra Ottocento e Novecento – Il racconto della letteratura: periodizzazione- interpretazione- modelli di riferimento- Studi di genere e scrittura femminile Novecento – Didattica dell’insegnamento attuale. Collabora al Concorso letterario nazionale Lingua Madre.

L'autore

El Ghibli

El Ghibli è un vento che soffia dal deserto, caldo e secco. E' il vento dei nomadi, del viaggio e della migranza, il vento che accompagna e asciuga la parola errante. La parola impalpabile e vorticante, che è ovunque e da nessuna parte, parola di tutti e di nessuno, parola contaminata e condivisa.